Reti Hamachi

Come ormai noto MTG Net consente di giocare a Magic: The Gathering contro altri giocatori online tramite internet. Per fare questo si appoggia ad un software molto famoso prodotto dalla Softonic: LogMeIn Hamachi.

Qui di seguito troverete l'elenco sempre aggiornato delle reti di Hamachi create appositamente per gli utenti di MTG Net e gestite in modo continuativo e attento. Prego gli utenti privati di NON creare reti che seguano contigue questa numerazione poiché verranno utilizzate in un prossimo futuro.

  • Nome rete: mtgnet00 - Password: mtgnet00 - data di creazione rete: mercoledì 22/12/2010
  • Nome rete: mtgnet01 - Password: mtgnet01 - data di creazione rete: mercoledì 22/12/2010
  • Nome rete: mtgnet02 - Password: mtgnet02 - data di creazione rete: mercoledì 22/12/2010
  • Nome rete: mtgnet03 - Password: mtgnet03 - data di creazione rete: mercoledì 22/12/2010
  • Nome rete: mtgnet04 - Password: mtgnet04 - data di creazione rete: mercoledì 22/12/2010
  • Nome rete: mtgnet05 - Password: mtgnet05 - data di creazione rete: mercoledì 22/12/2010
  • Nome rete: mtgnet06 - Password: mtgnet06 - data di creazione rete: mercoledì 22/12/2010
  • Nome rete: mtgnet07 - Password: mtgnet07 - data di creazione rete: mercoledì 22/12/2010
  • Nome rete: mtgnet08 - Password: mtgnet08 - data di creazione rete: mercoledì 22/12/2010
  • Nome rete: mtgnet09 - Password: mtgnet09 - data di creazione rete: mercoledì 22/12/2010
  • Nome rete: mtgnet10 - Password: mtgnet10 - data di creazione rete: mercoledì 22/12/2010

Partendo dal presupposto che la versione gratuita di Hamachi impone un limite massimo di soli 8 utenti per rete, nasce la necessità di creare una sorta di mini-regolamento a cui gli utenti che accedono a queste reti verranno sottoposti:
  1. Non è consentito iscriversi a più reti contemporaneamente, gli utenti di MTG Net sono tanti e ciascuno ha il diritto di trovare un posto libero. Gli utenti iscritti a più reti verranno eliminati da tutte le reti meno che la prima in cui si sono iscritti.
  2. Se subite il comportamento scorretto di qualche utente avete il diritto e il dovere di segnalarmelo via email, specificando il nome utente e il motivo del diverbio (i diverbi nati da diverse interpretazioni del regolamento di Magic non verranno tenuti in considerazione). Quando un utente riceve a suo carico 10 segnalazioni ritenute valide sarà ammonito non appena riuscirò a contattarlo tramite Hamachi stesso. Raggiunta la trentesima segnalazione, verrà bandito da tutte le reti di Hamachi dedicate a MTG Net.
  3. Periodicamente, secondo la velocità con cui si riempiono, le reti piene verranno resettate, il che vuol dire cancellate e ricreate all'istante. Gli utenti potranno riaccedervi subito e senza problemi sempre nel rispetto delle precedenti due regole. Ne consegue che gli utenti che si connettono ad Hamachi meno assiduamente avranno meno possibilità di ritrovare posto; di conseguenza, nel tempo, ciò dovrebbe creare una sorta di selezione dei giocatori più assidui e aumentare così le possibilità di trovare sempre qualcuno con cui giocare.

    Accedendo ad una qualsiasi di queste reti darete il vostro mutuo consenso alle regole qui riportate. Controllate spesso questa pagina perché in futuro potrebbe anche subire modifiche (sia per quanto riguarda le reti disponibili che per quanto riguarda il regolamento da accettare).

    Tengo a precisare che tali norme sono state create con il solo scopo di evitare malcontenti e vizi d'uso. MTG Net è e deve restare un modo gradevole per dedicare un po' di tempo alla propria passione per Magic: the Gathering.

    Ringrazio tutti e vi esorto a propormi via mail eventuali migliorie.
    Buon divertimento, buon Magic e buon MTG Net.