FAQs

In questa sezione troverete le problematiche che più frequentemente si presentano agli utenti di MTG Net; per ciascuna viene indicata la possibile causa e l'eventuale suggerimento per risolvere il problema.
Prima di eseguire le procedure descritte nei suggerimenti, in quanto si tratta proprio di suggeirmenti, avete il dovere di considerare se le operazioni da eseguire siano compatibili con le condizioni del vostro sistema operativo, perchè in parole povere, se combinate qualche pasticcio, non me ne riterrò responsabile.
Tutto quanto segue può variare leggermente a seconda della versione e della lingua del vostro sistema operativo.


Domanda: Perchè se voglio testare un mazzo, subito dopo aver dato l'ok per cominciare la partita mi compare un messaggio di errore e MTG Net si chiude??
Risposta: Perché durante l'aggiornamento dalla versione 1.1.8 alla 1.1.9 non è stato possibile aggiornare il file Duel.mdb contenuto nella cartella "...MTG Net\Data\".
Suggerimento: sovrascrivete il vostro file "...MTG Net\Data\Duel.mdb" con questo file: Duel.mdb.


Domanda: Perchè durante l'avvio ricevo un messaggio di errore : "Errore numero 76 - Impossibile trovare il percorso" e MTG Net si chiude?
Risposta: Non avete installato le risorse necessarie al funzionamento di MTG Net.
Suggerimento: Eseguite manualmente il file Resource Update.exe che si trova nella cartella di installazione di MTG Net.


Domanda: Perchè durante l'avvio ricevo un messaggio di errore : "Errore numero 53 - Impossibile trovare il file..." e MTG Net si chiude?
Risposta: Uno o più files necessari al corretto funzionamento di MTG Net sono stati spostati o eliminati, manualmente o da un applicazione esterna.
Suggerimento: Reinstallate le risorse eseguendo manualmente il file Resource Update.exe. Se il problema persiste, disinstallare e reinstallare MTG Net.


Domanda: Perchè durante l'avvio mi chiede di aggiornare, clicco su "Ok" ma dopo che MTG Net si chiude non succede più nulla?
Risposta: Il vostro antivirus sta probabilmente bloccando l'Updater di MTG Net.
Suggerimento: Verificate se vi è possibile creare una regola o un eccezione che renda attendibile MTG Net e MTG Net Updater nelle impostazioni del vostro antivirus. Se ciò non dovesse essere possibile potete disabilitare momentaneamente l'antivirus per riattivarlo ad update completato.


Domanda: Voglio eseguire manualmente MTG Net Updater ma non lo trovo nella cartella di installazione. Dove si trova?
Risposta: Il vostro antivirus ha probabilmente spostato in quarantena il file MTG Net Updater.exe che è l'eseguibile dell'Updater.
Suggerimento: Disabilitate momentaneamente l'antivirus, aprite la cartella ove risiede la sua quarantena e spostate il file MTG Net Updater.exe nella cartella di installazione di MTG Net. Dopodiché avviatelo manualmente (verificando di avviarlo con i privilegi di amministratore del sistema). Se l'eseguibile non è nella quarantena l'antivirus l'ha già eliminato: potete scaricare nuovamente solo l'Updater dalla pagina dei Downloads. Ad update completato riabilitate l'antivirus. Si siggerisce di creare regole di attendibilità nel proprio antivirus, per evitare di dover ripetere la procedura per gli update futuri.


Domanda: Perchè durante l'avvio dell'Updater ricevo un messaggio di errore : "Unable to find MTG Net file system. Please execute MTG Net, then try again." e l'Updater si chiude?
Risposta: Perchè non avete mai avviato MTG Net o, in caso abbiate Windows Vista o Seven, avete avviato MTG Net senza possedere i privilegi di amministratore del sistema, quindi, non è stato posibile creare nella cartella "System32" di windows un file necessario al funzionamento dell'updater.
Suggerimento: Disabilitate l'UAC di Windows (Controllo Account Utente). Se non fosse possibile, impostate nelle proprietà di ciascuno dei due eseguibili "MTG Net.exe" e "MTG Net Updater.exe" i privilegi di amministratore (proprietà del file, scheda "Compatibilità").